Grande successo di pubblico al Palazzo Regio di Cagliari - Monumenti Aperti - 5 e 6 maggio 2018 - Grande successo di pubblico al Palazzo Regio di Cagliari - Monumenti Aperti - 5 e 6 maggio 2018 - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

Grande successo di pubblico al Palazzo Regio di Cagliari - Monumenti Aperti - 5 e 6 maggio 2018

Grande successo di pubblico al Palazzo Regio di Cagliari - Monumenti Aperti - 5 e 6 maggio 2018

Oltre 1700 le presenze a Palazzo Regio durante le due giornate della manifestazione Monumenti Aperti  5 e 6 maggio 2018. Le visite sono state guidate dagli studenti di due scuole cittadine: le classi 3^, 4^ e 5^ del corso E linguistico del Liceo “E. d’Arborea” e le classi 2^I, 3^A, 3^C, 3^E, 4^A, 4^B e 4^D dell’Istituto “M. Giua”.

Si conferma ancora una volta l’apprezzamento del Palazzo Regio da parte del folto pubblico che nelle due giornate della manifestazione ha visitato le magnifiche sale del Palazzo e ha potuto conoscerne la storia ed ammirarne i dipinti, gli affreschi e gli arredi. Sono stati aperti al pubblico, per l’occasione, anche gli appartamenti della Principessa Maria Cristina. Il tutto è stato reso possibile grazie alla disponibilità e al lavoro degli insegnanti e dei ragazzi delle scuole che, illustrando con competenza e dedizione, hanno saputo guidare i visitatori, sia quelli italiani ma anche francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli, che hanno puntualmente apprezzato e lodato le giovani guide.

Grande apprezzamento anche per il Coro Carrales e la Polifonica Santa Cecilia che hanno concluso le due giornate con le loro graditissime esibizioni.

Sul sito erano inoltre presenti diversi rappresentanti dell’Istituto nazionale della Guardia d’Onore del Pantheon che, come di consueto, hanno collaborato con preziosa disponibilità e professionalità alla riuscita dell’evento.

Il Delegato alla Cultura della Città Metropolitana Andrea Dettori, nell’esprimere la sua soddisfazione per il grande successo dell’iniziativa, ha sottolineato l’importanza della valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale della Sardegna, prezioso tesoro da conservare, preservare e condividere con chiunque consideri la cultura un patrimonio comune.

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi