“Verso nuovi paesaggi istituzionali: amministrare e pianificare le città metropolitane” - “Verso nuovi paesaggi istituzionali: amministrare e pianificare le città metropolitane” - Città Metropolitana di Cagliari

Aggregatore Risorse

“Verso nuovi paesaggi istituzionali: amministrare e pianificare le città metropolitane”

“Verso nuovi paesaggi istituzionali: amministrare e pianificare le città metropolitane”

La Città Metropolitana di Cagliari partecipa al seminario di studio “Verso nuovi paesaggi istituzionali: amministrare e pianificare le città metropolitane”, organizzato dall’Ordine degli Ingegneri – Scuola di Formazione, che si terrà il 12 aprile 2018 alle ore 15,30 presso l’Aula Magna di Architettura, in Via Corte d’Appello, 87 a Cagliari.

Il seminario verrà introdotto dagli interventi di Antonello Sanna, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura,Teresa De Montis, Presidente dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Sandro Catta Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari.

Sono previste due sessioni di lavori, la prima delle quali sull’amministrazione delle Città Metropolitane, con interventi di Massimo Zedda, Sindaco Metropolitano, Barbara Cadeddu del Dipartimento di Architettura, Cristiano Erriu, Assessore degli Enti Locali, Finanze e Urbanistica della Regione Autonoma della Sardegna, Francesco Lilliu, Consigliere Metropolitano delegato alla Pianificazione Strategica Territoriale e Piero Cavalcoli, Urbanista.

La seconda sessione affronterà riflessioni su “La pianificazione delle città metropolitane in Italia, Interpretazioni, approcci, prospettive”, a partire dal recente volume pubblicato da INU Edizioni. Sono previsti interventi di Giuseppe De Luca dell’Università di Firenze, curatore del volume, Francesco D. Moccia dell’Università di Napoli, curatore del volume, Alessandro Plaisant, Fabrizio Porcedda e Corrado Zoppi.

Allegati

Menù di Navigazione

Notizie ed Eventi